Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Italia: il paese delle donne nude



Donne nude o seminude: in Italia si vedono ovunque anche quando non è assolutamente necessario, almeno questo è quanto pensa Adrian Michaels, corrispondente da Milano del quotidiano inglese Financial Times.

Michaels, da tre anni in Italia, racconta la sua meraviglia perché sembra che, qui, nessuno si preoccupi per “l'uso incongruo delle donne nella pubblicità e nella televisione”. Per le strade immagini in formato gigante incombono e ammiccano ai passanti per vendere qualsiasi prodotto anche se non ha nulla a che fare con il corpo.
I programmi televisivi sono popolati di "veline" e "letterine", donne svestite che "movimentano" l'odience con i loro sinuosi e sensuali balletti stimolando le virilità maschili.

Pubblicità e Tv, ma tutti i media, nel Belpaese, abusano del corpo femminile. Il Financial Times si chiede che fine abbia fatto il femminismo in Italia perché, a trentanni dalle battaglie per il diritto al divorzio e all’aborto, a parte qualche eccezione, neanche le donne protestano e alcune si integrano allo stato di fatto con le loro “nude ambizioni” (naked ambition).





0 commenti: