



Qual'è il gesto che hanno in comune il 100% delle donne che provano un paio di pantaloni? Girarsi, ovviamente! Se si torce esageratamente il collo davanti allo specchio è per rispondere a una domanda capitale: mi fanno o no un bel sedere?
Per aiutarti a trovare LO stile di pantaloni che valorizza il tuo didietro, segui la nostra guida personalizzata a seconda della morfologia del tuo posteriore.
Piatto, generoso, muscoloso, a mandolino: a ogni forma corrisponde un modello e dei trucchi per correggerne i difetti. Quindi guardati bene il fondoschiena, trova la tua morfologia e precipitati a leggere i nostri consigli!
La nuova vita della tua silhouette (e dei tuoi pantaloni) comincia oggi!
La tua morfologia
Sei piuttosto sottile e porti senza problemi pantaloncini, minigonne, jeans aderenti... che fortuna! Ok pero' hai il sedere piatto, piccolo, ti pare troppo infantile, androgino. Sogni di avere più forme e soprattutto un fondoschiena più sexy. Imbroglia un po' grazie a delle forme adatte e fai del tuo "difetto" un pregio.
La regola d'oro
Indossa pantaloni aderenti! Sii felice, sei la sola a poter portare senza paura un paio di pantaloni stretti. Invece, i vestiti larghi vanno evitati: non c'è niente di peggio di rendersi conto che non si riempiono i pantaloni!
Qual'è il pantalone che fa per te?
> Lo slim /lo skinny: se sei magra, questa specie di seconda pelle - sempre di moda, anche se le riviste di moda annunciavano la sua fine prima dell'inverno... - è fatta per te! Allunga la silhouette, definisce le tue gambe e crea una bella armonia equilibrando fianchi stretti/gambe sottili.
> I pantaloni a taglio dritto: purché siano strutturati e trendy. Non ti puoi permettere di nascondere le tue poche forme in un taglio neutro.
> La vita bassa: grazie al suo stile androgino, il sedere piatto puo' giocare con il lato sexy della vita bassa, senza scadere nella volgarità.
Il trucco
Per compensare l'assenza di forme, puoi fare ricorso alle cinture larghe o ai foulard legati in vita. Gioca sui volumi. E' un modo per colmare la lacuna (di glutei) e di attirare l'attenzione sulla vita.