Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Christina Ricci: «Adoro il mio caschetto Anni Venti»


E' la settimana della moda e Ck Calvin Klein porta eccezionalmente da New York a Milano lo spettacolo della propria nuova linea moda ma anche (ed è questa la novità) make up. Guest star della serata Christina Ricci.
Sei radiosa stasera. Qual è il segreto?«So sorridere e apprezzare ciò che di divertente la vita può offrire. Per me il sex appeal è tutta questione di temperamento. Trovo che le persone più attraenti siano quelle che sanno godere della vita, che sanno mantenere sempre il sorriso e sanno regalarlo agli altri».
Ultimamente hai cambiato il tuo look con un taglio radicale. Reso ancora più corto negli ultimi tempi...«I capelli? All'inzio li ho tagliati per il film a cui stavo lavorando (Speed Racer). Poi, terminate le riprese, ho rivisto il taglio in chiave bob Anni Venti lasciando qualche ciuffo scalato per avere un tocco contemporaneo».
Ma ti preferisci bionda e con i capelli lunghi o così?«Mi piacciono i capelli biondi e lunghi ma adoro questo taglio: è d'effetto ma anche pratico».
Qual è il tuo feticcio beauty?«Non potrei fare a meno della mia crema idratante e della crema per il contorno occhi».
La crema per il contorno occhi? Ma sei giovanissima!«Grazie. Ma bisogna iniziare certi trattamenti proprio da giovani».
Qual è la tua routine beauty quando non sei sul set?«E' davvero basic. Detergo bene il viso, uso la crema idratante, faccio una doccia con un prodotto esfoliante... Ho abitudini molto semplici».
Da superstar quale sei puoi accedere a trattamenti esclusivi? Qual è il più strano, costoso o hi-tech che tu abbia provato?«Sai cosa mi fa impazzire? Che dopo aver comprato creme costosissime per anni ho scoperto che la mia pelle è al top con una crema da soli 20 dollari».
Ti piace il trucco? Ci giocavi da piccola?«Adoro il make up. Però mi hanno truccata i professionisti fin dall'età di 10 anni. Forse non ho giocato ma ho potuto imparare molto dai make up artist osservandoli. Ora posso dirmi un'esperta e mi piace avere un trucco alla moda, sto attenta alle tendenze. E' divertente. Comunque alla fine tutto sta nel capire cosa sta bene sul tuo viso».

0 commenti: